Un'altro partito si aggiunge alla coalizione per il sostegno di Daniela Pallotta quale candidata Sindaco per il Comune di Duino Aurisina. "Sono molto contenta e onorata di poter contare anche sull'aiuto di Fratelli d'Italia e spero di condividere con loro un percorso che possa portarci a rappresentare i cittadini di Duino Aurisina".

Lo ha annunciato il coordinatore provinciale del partito, Claudio Giacomelli. "A Duino Aurisina è ora di cambiare marcia - ha detto - serve una svolta decisa, per questo prepareremo una nostra lista che lavorerà per portare Daniela Pallotta alla guida dell'amministrazione".

La linea politica che i Fratelli d'Italia seguiranno nel corso della campagna elettorale è stata delineata dall'esponente del partito a Duino Aurisina, William Crivellari, che farà parte della lista elettorale: "Maggiore sicurezza nel territorio, migliore cura del verde pubblico e attenzione per i parchi destinati ai bambini e alla tutela ambientale, trasparenza nella pubblica amministrazione. La candidata Daniela Pallotta ha spiegato che "il sostegno di Fratelli d'Italia è importante. Si tratta, da parte nostra, di affrontare un percorso difficile perché i Comuni, soprattutto quelli piccoli, sono in difficoltà". "Abbiamo dovuto lasciare un lavoro bene impostato cinque anni fa - ha dichiarato il candidato del centrodestra - fino a quel momento eravamo stati noi al governo di Duino Aurisina, poi ci fu la vittoria del centrosinistra nelle elezioni del 2012 e dobbiamo riprendere quell'indirizzo, perché oggi a Duino Aurisina manca la sicurezza e il turismo non è incentivato». «Vogliamo parlare con la gente, Duino Aurisina sta vivendo un degrado inaccettabile - ha concluso Pallotta - e abbiamo in comune con Fratelli d'Italia valori fondamentali e non trattabili come la famiglia".